Descrizione
Giovedì sera, un equipaggio della Polizia locale intercomunale di Riccione, Misano Adriatico e Coriano, impegnato nel controllo del territorio, ha sequestrato un veicolo risultato essere oggetto di furto. Durante un’attività di pattugliamento, gli agenti hanno notato un Fiat Ducato parcheggiato, restando insospettiti da una luce visibile proveniente dal cassone posteriore del veicolo, ma senza alcuna persona presente.
Il controllo immediato del veicolo ha rivelato una discrepanza tra la targa e il modello del veicolo: la targa era infatti associata a una Toyota, e non al Fiat Ducato. Gli accertamenti hanno quindi rivelato che le targhe erano state rubate nel novembre 2024 da una concessionaria di auto a Cesena. Ulteriori verifiche sul telaio del Fiat Ducato hanno permesso di risalire alla targa originale, risultata anch’essa rubata a Fermignano nel novembre 2024.
Poiché il veicolo e le targhe erano chiaramente oggetto di furto, la Polizia locale ha proceduto al sequestro del Fiat Ducato e delle targhe. Il proprietario del veicolo rubato verrà contattato dalle autorità competenti per la restituzione del mezzo.
L’attività di controllo costante della polizia locale sul territorio è fondamentale attività preventiva per arginare possibili fenomeni criminosi locali poiché tali veicoli rubati rappresentano sicuramente gli strumenti maggiormente utilizzati per portare a segno azioni delittuose di rilevante gravità.
Contenuti correlati
- Riccione, ordinanza contro la proliferazione delle zanzare: in vigore dall’1 maggio le misure a tutela della salute pubblica
- Scuola e integrazione nel Distretto socio-sanitario di Riccione: supporto all’apprendimento dell’italiano per 500 studenti stranieri
- Senegal e Guinea-Bissau: un viaggio tra rito e natura alla Biblioteca di Riccione
- Carte d’identità cartacee non più valide dal 3 agosto 2026: il Comune di Riccione organizza gli sportelli in vista della scadenza
- Granfondo Riccione, domenica 3 maggio il via della gara da piazzale Roma: ecco il percorso e la viabilità cittadina
- Buon Vicinato “Le 5 Terre” in festa: riaperto il centro con attività pomeridiane e momenti di divertimento e socializzazione
- Riccione aderisce alla campagna sostenibile “A buon rendere – molto più di un vuoto”
- Riccione in festa: il lungo ponte del Primo maggio è un mosaico di spettacoli, gusto, artigianato, ciclismo e cultura
- Riccione, il canile intercomunale si trasforma in centro servizi: cura, accoglienza, formazione e cultura del rispetto per gli animali
- Da San Giorgio a Cremano alla Perla Verde: Mario Andinolfi e Mariarosaria De Gregorio ricevono il riconoscimento di “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 16:33