Descrizione
Giovedì sera, un equipaggio della Polizia locale intercomunale di Riccione, Misano Adriatico e Coriano, impegnato nel controllo del territorio, ha sequestrato un veicolo risultato essere oggetto di furto. Durante un’attività di pattugliamento, gli agenti hanno notato un Fiat Ducato parcheggiato, restando insospettiti da una luce visibile proveniente dal cassone posteriore del veicolo, ma senza alcuna persona presente.
Il controllo immediato del veicolo ha rivelato una discrepanza tra la targa e il modello del veicolo: la targa era infatti associata a una Toyota, e non al Fiat Ducato. Gli accertamenti hanno quindi rivelato che le targhe erano state rubate nel novembre 2024 da una concessionaria di auto a Cesena. Ulteriori verifiche sul telaio del Fiat Ducato hanno permesso di risalire alla targa originale, risultata anch’essa rubata a Fermignano nel novembre 2024.
Poiché il veicolo e le targhe erano chiaramente oggetto di furto, la Polizia locale ha proceduto al sequestro del Fiat Ducato e delle targhe. Il proprietario del veicolo rubato verrà contattato dalle autorità competenti per la restituzione del mezzo.
L’attività di controllo costante della polizia locale sul territorio è fondamentale attività preventiva per arginare possibili fenomeni criminosi locali poiché tali veicoli rubati rappresentano sicuramente gli strumenti maggiormente utilizzati per portare a segno azioni delittuose di rilevante gravità.
Contenuti correlati
- Riccione celebra Halloween per i più piccoli e rende omaggio a Pasolini con Carlo Lucarelli
- Pista di pattinaggio, ruota panoramica, mercatini, il grande albero e gli spettacoli di Servillo, Cevoli e The Kolors. Capodanno con Aquafan e Nostalgia90
- Nuovo assetto organizzativo per il Comune di Riccione: Walter Chiani subentra a Laura Rossi alla guida del settore Servizi alla persona e alla famiglia - Socialità di quartiere
- Riccione riceve il premio Agenda Digitale 2025: un modello di innovazione e connettività in regione
- Dalla Giornata della città solare al Parco delle zucche: Riccione festeggia un Halloween all’insegna della sostenibilità
- Riccione: “Un mondo di colori”, la mostra personale di Marina Piccioni
- Riccione si aggiudica il bando Anci: in arrivo 300mila euro per “La città dei ragazzi” all’ex Mattatoio
- Piano triennale dei lavori pubblici 2026-2028: Riccione investe oltre 70 milioni per la rigenerazione della città
- Un nuovo spazio inclusivo per persone con disabilità in viale Arona a Spontricciolo: i lavori saranno conclusi entro il 31 dicembre 2025
- Nuove agevolazioni per la sosta a Riccione Paese: il Comune accoglie le richieste di residenti e commercianti
Ultimo aggiornamento: 7 marzo 2025, 16:33