Descrizione
Realtà o finzione? La vita è un palcoscenico, dove ognuno ha un ruolo preciso, piccolo o grande che sia. Su questo concetto si sviluppa la commedia “Fino a domani”, diretta da Mirco Gennari e liberamente ispirata al film “Una famiglia perfetta” del regista Paolo Genovese. Lo spettacolo, interpretato dalla compagnia Gli Scalcagnati, andrà in scena sabato 5 aprile (ore 21) alla Granturismo di Riccione (piazzale Ceccarini, 11).
La pièce racconta la storia di Leone, un uomo eccentrico e facoltoso, ma estremamente solo, che decide di ingaggiare una compagnia teatrale per interpretare la famiglia ideale che non ha, trasformando il Natale in un copione già scritto. Gli imprevisti della vita e la forza dei sentimenti finiranno per sconvolgere la sceneggiatura e rimescolare i rapporti umani, spingendo i personaggi a interrogarsi sul confine tra la fantasia e la realtà. Tra sorrisi ed emozioni, il pubblico sarà accompagnato verso una riflessione profonda sul senso della famiglia e sull’arte teatrale come mezzo per vivere tante vite diverse.
L’evento, a ingresso gratuito con offerta libera, è un progetto a scopo benefico realizzato in collaborazione con la sede di Riccione dello Ior (Istituto oncologico romagnolo), cui andrà il ricavato per sostenere le attività dell’istituto.
Informazioni e prenotazioni: Ior sede di Riccione tel. 0541 606060; cell. 350 0836317.
Contenuti correlati
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
- Mare e istituzioni: l'Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione Riccione, incontra l’Amministrazione comunale
- Artigianato e creatività a Riccione Paese con la “Piazzetta delle idee” e “Chi cerca trova”
- La Commissione pari opportunità di Riccione promuove un pomeriggio di risate e comunità con la commedia dialettale “Al tre bigóte”
- Il Comune di Riccione verso l’assunzione del nuovo Piano urbanistico generale
- Biblioteca di Riccione, numeri in crescita: più lettori, più prestiti e oltre 11mila presenze alle iniziative culturali nel 2025
- Nuova rotatoria tra viale dell’Ecologia e viale Gradara: partiti i lavori
- Una città intera si tuffa nel sogno di Riccione Capitale italiana del mare
- Riccione: gli eventi del fine settimana tra cultura, musica, cinema, mostre e teatro
- Retrospettiva De Grandis a Villa Franceschi: domenica 25 gennaio la visita guidata all’universo creativo dell’artista
Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2025, 13:13