Descrizione
Entra nel vivo “Onde Comiche”, la nuova rassegna di cabaret che arricchisce le serate estive riccionesi introducendo il filone della comicità. Dopo il successo del primo appuntamento con Giancarlo Barbara, martedì 14 luglio, alle ore 21:00 in piazzale San Martino, la rassegna si appresta a ospitare uno dei volti più eclettici del panorama comico italiano: Andrea Di Marco, artista in grado di unire musica e comicità.
Famoso per la sua capacità di fondere canzoni e satira di costume, il comico genovese vanta una carriera di rilievo nel cabaret italiano. Cresciuto artisticamente nello storico collettivo dei Cavalli Marci – fucina di talenti che ha lanciato, tra gli altri, anche Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu – Di Marco è diventato un volto familiare del piccolo schermo a partire dal 2003, anno della sua partecipazione a “Colorado Cafè Live”, presentato da Diego Abatantuono, e del suo ingresso nel cast fisso di “Bulldozer”, condotto da Federica Panicucci ed Enrico Bertolino. Da allora ha collezionato presenze nelle principali trasmissioni di intrattenimento italiane, tra cui “Quelli che il calcio”, “Zelig”, “Zelig Off”, “Mai dire Martedì”, “Mai dire Grande Fratello Show” ed “ExtraFactor”, conquistando il pubblico con la sua ironia musicale.
L’iniziativa, a ingresso gratuito, è patrocinata dal Comune di Riccione, promossa dall’Associazione Riccione Abissinia e organizzata dall’agenzia di management e spettacolo Landhub, sotto la direzione artistica di Giovanni D’Angella.
La programmazione di “Onde Comiche” proseguirà con altri due appuntamenti di rilievo: l’11 agosto sarà la volta della comicità surreale di Gianluca Impastato, mentre il 25 agosto la rassegna si chiuderà con l’esibizione dello stesso direttore artistico Giovanni D’Angella, in arte “Il Papocchio”, travolgente cabarettista e apprezzato content creator.
Luoghi
Contenuti correlati
- Semaforo guasto tra viale Marsala e la Statale: modifiche e percorsi alternativi per la viabilità
- Riccione si prepara ad accogliere la “Modena 100 Ore”: in arrivo 100 equipaggi con auto storiche da tutto il mondo per la prima tappa “Coast to coast”
- Grande attesa per Lino Guanciale e Gianmarco Saurino a Riccione: doppia replica allo Spazio Tondelli
- Sostegno alle persone con Parkinson e alle loro famiglie: nel Distretto di Riccione si rafforza la rete di assistenza e inclusione
- Il Comune e Geat insieme per le scuole: le passeggiate nella natura per il trentennale della società
- Riccione si prepara per la 43ª “Classica d’autunno”: la corsa torna il 25 ottobre con partenza dal Castello degli Agolanti
- Turismo: Riccione supera 3,1 milioni di presenze nei primi otto mesi del 2026 (+5,7%). A luglio e agosto exploit di pernottamenti e spinta del mercato estero
- Guardia Costiera, l’amministrazione comunale accoglie il nuovo comandante Nicola Carannante e ringrazia Massimo Russo per il lavoro svolto a Riccione
- Sostegno alle famiglie: dal Comune oltre 30.000 euro per il trasporto degli studenti con disabilità
- Diga del Conca: la Regione ringrazia i volontari per il recupero della fauna ittica. Le carpe salvate trovano casa all’Oasi dei Laghetti di Riccione
Ultimo aggiornamento: 10 luglio 2026, 13:35