Descrizione
Un legame che dura da quasi mezzo secolo quello che lega Dieter Adolf e Waltraud Forster dalla Germania a Riccione. I due storici clienti dell’hotel Feldberg sono stati insigniti lo scorso weekend del riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo”, consegnato dall’assessore al Turismo Mattia Guidi in segno di gratitudine per l’affetto dimostrato dai turisti verso la città.
Come tante famiglie che scelgono Riccione da generazioni, i signori Forster arrivarono per la prima volta in vacanza da Pforzheim, nella Foresta Nera tedesca, con i figli piccoli e da allora tornano costantemente nella Perla verde, rinnovando anno dopo anno l’affetto per la città, la spiaggia, le persone e l’accoglienza romagnola.
La festa di consegna del riconoscimento è stata un momento speciale e di grande commozione poichè è stata occasione anche per celebrare i novant’anni del signor Forster che ha scelto Riccione per i festeggiamenti.
Il riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione” celebra il profondo legame affettivo che tanti turisti, come i Forster, hanno costruito con Riccione nel tempo. Un legame fatto di ricordi, emozioni, esperienze condivise, e della bellezza semplice del sentirsi a casa, anche lontano da casa.
Contenuti correlati
- Nuove agevolazioni per la sosta a Riccione Paese: il Comune accoglie le richieste di residenti e commercianti
- Sport: nuove attrezzature e manutenzione straordinaria per gli impianti sportivi di San Lorenzo e Fontanelle
- Grande successo per la 42esima “Classica d’autunno”: oltre 900 partecipanti tra sport, natura e passione per la corsa
- Riccione festeggia i sei anni dell’Emporio solidale: una comunità unita nel segno della solidarietà
- Halloween a Riccione: in 5mila al Parco delle zucche nel weekend Una settimana ricchissima di eventi con la parata degli zombie, i Piccoli mostri e la festa eco-friendly
- Tari 2025, apertura del bando per le agevolazioni ed esenzioni: domande aperte dal 30 ottobre al 30 dicembre
- Riccione entra nella Rete europea dei consiglieri locali (Eulc): l’Europa più vicina ai cittadini
- Zucca, giochi e sapori d’autunno: inaugurato a Riccione il “Parco delle zucche” per tutta la famiglia
- Atmosfere da brividi in biblioteca per gli appuntamenti dei gruppi di lettura per adulti e ragazzi
- Comune di Riccione e Fondazione Cetacea insieme per il mare: presto un accordo triennale per la tutela della biodiversità marina
Ultimo aggiornamento: 17 giugno 2025, 12:48