Descrizione
Riccione non è solo una meta turistica: per chi la sceglie con affetto, anno dopo anno, è il posto del cuore, come raccontano molti turisti di lunga data. È una seconda casa per chi torna ogni anno, capace di accogliere e far sentire parte della città, anche dopo decenni.
Protagonisti di questa storia di amore e fedeltà sono anche Karl e Annemarie Schulze, turisti tedeschi che da ben cinquant’anni consecutivi trascorrono le loro vacanze estive a Riccione.
Lo scorso fine settimana l'assessore al Turismo, Mattia Guidi, ha consegnato alla coppia tedesca il riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo” che celebra il legame tra la città e i suoi affezionati ospiti.
Prima clienti dell’Hotel Floreal, poi dell’Hotel Baltic della famiglia Ricci, i signori Schulze hanno visto evolversi la città e le sue strutture, ma non è mai cambiato ciò che più conta: lo spirito autentico dell’accoglienza e il senso di appartenenza che li lega alla famiglia che li ha accolti per tutti questi anni. I gestori dell’Hotel Baltic ricordano con affetto i tempi dell’Hotel Floreal, quando erano tutti parte di una grande famiglia, uniti da risate, gioia e calore umano. E ora vedere come quello stesso spirito viva ancora oggi all’Hotel Baltic, dove Karl e Annemarie continuano a condividere la bellezza di un legame che va ben oltre la semplice vacanza, è motivo di commozione e orgoglio per la famiglia Ricci.
Storie, infatti, come quella di Karl e Annemarie ci ricordano il valore del tempo, della memoria condivisa e di un’accoglienza che diventa famiglia.
Persone
Contenuti correlati
- Nuove agevolazioni per la sosta a Riccione Paese: il Comune accoglie le richieste di residenti e commercianti
- Sport: nuove attrezzature e manutenzione straordinaria per gli impianti sportivi di San Lorenzo e Fontanelle
- Grande successo per la 42esima “Classica d’autunno”: oltre 900 partecipanti tra sport, natura e passione per la corsa
- Riccione festeggia i sei anni dell’Emporio solidale: una comunità unita nel segno della solidarietà
- Halloween a Riccione: in 5mila al Parco delle zucche nel weekend Una settimana ricchissima di eventi con la parata degli zombie, i Piccoli mostri e la festa eco-friendly
- Tari 2025, apertura del bando per le agevolazioni ed esenzioni: domande aperte dal 30 ottobre al 30 dicembre
- Riccione entra nella Rete europea dei consiglieri locali (Eulc): l’Europa più vicina ai cittadini
- Zucca, giochi e sapori d’autunno: inaugurato a Riccione il “Parco delle zucche” per tutta la famiglia
- Atmosfere da brividi in biblioteca per gli appuntamenti dei gruppi di lettura per adulti e ragazzi
- Comune di Riccione e Fondazione Cetacea insieme per il mare: presto un accordo triennale per la tutela della biodiversità marina
Ultimo aggiornamento: 1 luglio 2025, 13:29