Descrizione
Un legame profondo, autentico e duraturo unisce Thomas Kau, cittadino tedesco di 58 anni, alla città di Riccione. Un legame che dura da cinquant’anni e che ieri è stato celebrato con la consegna del riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo”, conferito dall’assessore al Turismo Mattia Guidi come segno di gratitudine per l’affetto e la fedeltà dimostrati da Thomas e dalla sua famiglia nel corso del tempo.
La storia tra Thomas e Riccione inizia quando era ancora un bambino: a soli 8 anni arriva per la prima volta con i genitori, e da allora Riccione è diventata la sua seconda casa. Ospite da oltre cinque decenni all’Hotel Tulipe Nazionale, Thomas ha instaurato nel tempo un legame di amicizia profonda con la famiglia Bossoli, che lo accoglie ogni anno con lo stesso calore di sempre. Un rapporto fatto di ricordi, di tradizioni condivise e di autentico affetto.
L’amore per Riccione, nel tempo, si è trasformato in qualcosa di ancora più forte: Thomas ha infatti acquistato un appartamento in città, che gli consente di tornare anche in inverno. Quando l’Hotel Tulipe Nazionale è chiuso, non manca mai di incontrare la famiglia Bossoli, con la quale condivide cene, aperitivi, ricordi ed emozioni di una vita.
In occasione del riconoscimento di “Ambasciatore di Riccione nel mondo”, gli è stato consegnato anche un francobollo speciale dedicato a Riccione, appartenente alla serie tematica “Il Patrimonio naturale e paesaggistico” e alla serie “Turistica”, che celebra i luoghi iconici del nostro Paese. Emesso il 22 novembre 2022, il francobollo raffigura la spiaggia di Riccione con uno scorcio della città: un pezzo di pregio per i collezionisti e, per Thomas, un ricordo simbolico in più della sua “seconda casa”, che porta nel cuore da una vita.
Attualmente Thomas si trova a Riccione insieme alla moglie Ina, alla mamma e alla consuocera, a conferma che questo legame attraversa le generazioni e continua a rinnovarsi anno dopo anno.
Persone
Contenuti correlati
- Balera Verdemare: mercoledì 26 agosto serata di chiusura per la rassegna itinerante dedicata al folk e al liscio
- Riccione diventa la capitale del collezionismo: al via il Convegno Filatelico Numismatico 2026
- Noemi, Cocciante e il Morning Club con M2o: Riccione saluta agosto con il trionfo della musica in piazza
- L’aggregazione di quartiere incontra la solidarietà: il dono del centro di Buon Vicinato “La Quercia dl’Arvura” ai ragazzi di Cuore 21
- Da Roma a Riccione da cinquant’anni: l’attestato di “Ambasciatrice di Riccione nel mondo” consegnato alla famiglia Limentani
- Dall’impegno civile al cult musical, dal grande cinema d’animazione fino al thriller storico: ecco i film dal 24 al 30 agosto
- Riccione, la grande lirica protagonista della rassegna “Vieni il mercoledì alla Lodi Fè?”
- Parte con una partecipata anteprima il 28° Riccione TTV Festival con Viva Tondelli: uno scrittore delle nostre parti
- Un grande party show con le stelle della pop dance anni ‘80, ‘90 e 2000: Sabrina Salerno, Gazebo e Marco Ferradini hanno fatto scatenare la piazza
- L’energia di Random conquista piazzale Roma, stasera la grande festa anni ‘80, ‘90 e 2000
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2025, 12:13