Descrizione
Si terrà mercoledì 3 dicembre alle ore 17, al Palazzo del Turismo di Riccione, l’incontro pubblico dedicato al tema “Conto Termico 3.0”.
L’appuntamento, a ingresso libero, sarà un’occasione di approfondimento sul nuovo meccanismo nazionale di incentivazione per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici e privati – comprese strutture ricettive quali hotel, ristoranti e bar – introdotto dal Decreto Ministeriale 7 agosto 2025 e operativo dai primi mesi del 2026. La nuova regolamentazione per le cosiddette “case green” prevede contributi economici fino al 65% delle spese sostenute, con l’obiettivo di favorire la riqualificazione del patrimonio edilizio e sostenere la transizione energetica.
Durante l’incontro saranno illustrate le principali novità del Conto Termico 3.0, le modalità di accesso ai contributi e le opportunità a disposizione di cittadini, imprese ed enti pubblici.
L’obiettivo è fornire informazioni chiare e corrette per favorire l’utilizzo consapevole di uno strumento che potrà accompagnare famiglie, imprese e amministrazioni nella transizione energetica del prossimo biennio.
L’iniziativa, promossa da Idrosanitaria Romagnola Srl con il patrocinio del Comune di Riccione, si inserisce nel percorso avviato dal Comune di Riccione con il piano per le Comunità Energetiche Rinnovabili (CER), volto a promuovere la sostenibilità, l’efficienza energetica e la riduzione dei consumi sul territorio comunale.
Luoghi
Contenuti correlati
- Il Capodanno di Riccione con “Discoteca Romantica”: le grandi hit di Nostalgia90, dj set firmato Max Monti e Claudio Coveri, la voce di Michelle Lufo
- Emporio solidale, il Comune rilancia: aumentano le risorse per il contrasto alla povertà
- La Granfondo Riccione si prepara alla sfida il 3 maggio 2026
- “Foto-grafando”, viaggio nella storia della fotografia per imparare a leggere le immagini
- Al Palazzo del Turismo la commedia dialettale di “Quei dal Funtanele” a scopo benefico
- Riccione si prepara al Capodanno: il 30 dicembre l’energia travolgente dei The Kolors in piazzale Ceccarini
- Judo: la riccionese Caterina Mazzotti si laurea campionessa italiana agli Assoluti di Ostia
- Case popolari, il Comune di Riccione accelera: pronti i dodici nuovi alloggi in viale Piemonte e viale Toscana
- Tante risate per fare del bene: a Riccione torna la rassegna dialettale “La Sgrignarèla”
- Natale in viale Ceccarini al ritmo di “Riccione Elettro Christmas”
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 10:25