Descrizione
Hanno conquistato tutta la platea, ieri sera, lunedì 29 giugno, con “Il Polpettone”: sono i riccionesi Alberto Magnani e Andrea Pecci, registi del cortometraggio che è stato presentato nell’arena all’aperto di piazzale Ceccarini per Cinè in città. Insieme a loro anche l’attore Antonio Vottari.
La commedia surreale è ambientata durante una cena che degenera nel caos: un racconto fatto con ironia e tensione che mette in luce le dinamiche familiari e sociali che si nascondono dietro le apparenze.
Realizzato in sole 48 ore da Good Situations, il corto ha vinto il concorso internazionale 48 Hour Film Project ed è stato presentato nella scorsa edizione del Festival di Cannes, nella sezione dedicata ai vincitori della competizione.
La serata ha proseguito con un appuntamento speciale: a salire sul palco è stato il comico Peppe Iodice, accompagnato dal regista Francesco Prisco, che ha presentato al numerosissimo pubblico il film “Mi batte il corazon”. Iodice, in dialogo con Remigio Truocchio, direttore artistico di Ciné, ha conquistato il pubblico con la sua ironia ripercorrendo la sua carriera, tra aneddoti, nuovi progetti e il recente esordio come protagonista sul grande schermo.
Al termine dell’incontro, il pubblico ha potuto assistere alla proiezione del film “Mi batte il corazon” che, con leggerezza e ironia, riflette sul valore delle seconde opportunità e sul coraggio di essere se stessi.
Il programma di Ciné in città prosegue questa sera, martedì 30 giugno, in piazzale Ceccarini con un appuntamento da non perdere: l’incontro del pubblico con Riccardo Scamarcio (ore 21:30) e la proiezione del film “Modì-Tre giorni sulle ali della follia” di Johnny Depp. Al Cinepalace alle 22, l'appuntamento è con la proiezione del film “La vendetta perfetta_Bear Country” di Derrick Borte.
Contenuti correlati
- Natale a Riccione tra pista la pista di pattinaggio sul lungomare, la grande ruota panoramica e i mercatini della tradizione
- L’arte di ascoltare senza giudicare: a Riccione la presentazione del libro sul “Clean language”
- Centro e Porto, dal nuovo viale Ceccarini ai Giardini Montanari al futuro delle due darsene: la Riccione di domani prende il largo
- Commemorazione dei defunti: il ricordo della città di Riccione e le celebrazioni nei cimiteri
- Viale Ceccarini, l’arboricoltore Giovanni Morelli: “I test prima e dopo i lavori servono a tutelare i pini e la sicurezza: le rimozioni non sono errori ma una scelta tecnica vincolata”
- Il successo del “Parco delle zucche” chiude il lungo fine settimana di Halloween a Riccione
- Festa in sicurezza a Riccione: oltre quaranta agenti presidiano la notte di Halloween
- Lo Spazio Tondelli riapre le porte alla città: grande festa inaugurale e al via la nuova stagione teatrale
- La sindaca Angelini: “Con la riapertura del teatro abbiamo restituito a Riccione un luogo che accoglie tutti: entrateci e riempitelo di futuro”
- Festa di riapertura per lo Spazio Tondelli: la città celebra il ritorno del suo teatro
Ultimo aggiornamento: 30 giugno 2026, 13:41