Descrizione
Continuerà fino alla fine di giugno l’importante attività aggregativa, ricreativa e di socializzazione organizzata dai centri di Buon Vicinato Colle dei Pini (viale Benevento) e La Quercia Dl’Arvura (viale Caravaggio) con il progetto dei Cas-Centri di aggregazione sociale.
Il progetto, partito lo scorso autunno, si svolge nei due centri di Buon Vicinato due volte alla settimana, il martedì e giovedì dalle 15:30 alle 17:30. L’iniziativa, coadiuvata da un’animatrice, rappresenta un’occasione importante per incentivare l’aggregazione e la socializzazione tra le persone anziane dei quartieri che vengono coinvolte in diverse attività ludico-ricreative: dalle feste di compleanno ai laboratori creativi, dalle iniziative musicali e di canto ai giochi di carte e di gruppo. Durante i pomeriggi inoltre i volontari dei centri di Buon Vicinato offrono alle persone intervenute la merenda. Per le persone con mobilità ridotta è messo a disposizione il trasporto con cui possono raggiungere il centro, un’iniziativa realizzata in collaborazione con i servizi sociali del Comune di Riccione e l’Auser.
I “centri di aggregazione sociale” sono nati con l'obiettivo di offrire un’occasione importante di aggregazione e socializzazione per le persone anziane, un luogo di incontro e confronto e un modo per arginare la solitudine e il senso dell’abbandono in cui gli anziani possono ritrovarsi a vivere.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione inaugura a Spontricciolo la nuova casa dell’autonomia per le persone con disabilità
- Straordinario successo per il workshop con i giapponesi della Kokushikan di Tokyo. Ora l’attesa è tutta per il gran finale in piazzale Roma
- A Riccione, arriva David Boreanaz, l'attore dai mille volti, indimenticabile Angel di Buffy l'Ammazzavampiri
- Riccione, la solidarietà prende il largo: al via la ventesima edizione delle “Vele bianche”
- Albe in controluce: sulla spiaggia di Riccione arriva il cantautorato rap di Dutch Nazari
- Torna il grande cinema all’aperto a Riccione: cinquanta serate nel Parco degli Olivetani
- Fauna selvatica sul territorio comunale: indicazioni e buone pratiche per una convivenza serena e sicura
- Da oltre trent’anni stessa spiaggia e stesso mare: Cristina Flisi nominata “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- Un immenso sudario sulla spiaggia di Riccione per non dimenticare nessuno dei bambini uccisi a Gaza
- Grande attesa per Geolier in piazzale Roma: ecco alcune informazioni per vivere al meglio il concerto
Ultimo aggiornamento: 9 maggio 2025, 14:23