Descrizione
La festa più colorata dell’anno arriva a Riccione Paese per un pomeriggio di divertimento e allegria per tutta la comunità con la prima edizione di “Carnevaliamo”. Domenica 2 marzo dalle 14:30 a tardo pomeriggio le strade dell’antico borgo si riempiranno di maschere simpatiche e festanti, pronte a stupire e coinvolgere tutti. Tra coriandoli, sfilate in maschera, giochi di strada e musica, Riccione Paese si trasforma in un palcoscenico a cielo aperto, per il divertimento di grandi e bambini, in un grande momento di condivisione che celebra la tradizione del Carnevale con creatività e divertimento.
Organizzato dal Comitato Riccione Paese, in collaborazione con Avis e Croce rossa italiana, la tradizione del Carnevale prenderà vita in piazzetta Parri, dove le maschere potranno iscriversi, sia da sole che in gruppi, per partecipare alla simpatica sfilata in programma. La festa esploderà infatti in un colorato corteo che attraverserà corso Fratelli Cervi, un vero spettacolo di creatività e fantasia aperto a tutti. Ma non finisce qui: la festa proseguirà in piazza Matteotti, dove ci sarà la premiazione delle maschere più originali e sorprendenti, il tutto accompagnato da un coinvolgente dj set che farà ballare tutta la piazza.
Per il divertimento dei più piccoli sono in programma anche l'intrattenimento musicale, le esibizioni degli artisti di strada e il truccabimbi mentre deliziose specialità gastronomiche aspetteranno tutti negli stand per rendere la giornata ancora più speciale.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione vive già l’atmosfera di Halloween, tra iniziative per tutti, arte, sport e cultura
- Riccione: i “Piccoli mondi” aprono il sipario della sala Africa con l’omaggio ai Queen
- La ruota panoramica sul mare di Riccione è pronta per illuminare la città dall’alto. Apertura ufficiale sabato 25 ottobre
- Psicomotricità e lettura: in biblioteca ultimo incontro del corso di formazione “Libri a piccoli passi”
- Cordoglio dell’Amministrazione comunale per la tragica scomparsa di una concittadina a seguito di un incendio
- Centri di aggregazione sociale: laboratori, giochi e musica per combattere la solitudine e rafforzare i legami di comunità
- Riccione: la sindaca Angelini e l’assessore Imola incontrano la campionessa italiana di triathlon Asia Mercatelli
- Cimiteri: nuovi loculi e interventi straordinari in vista della commemorazione dei defunti del 2 novembre
- Riccione: la Halloween Parade accende viale Ceccarini in danza e musica
- L’amministrazione comunale di Riccione conferma l’interesse a valutare la possibilità di valorizzare Villa Mussolini
Ultimo aggiornamento: 1 marzo 2025, 10:36