Descrizione
Migliorare la relazione con il proprio amico e quattro zampe e prendersi cura della sua salute sono gli obiettivi del ciclo di incontri informativi organizzati dagli esperti di The Lorenz’s Pack per il canile intercomunale di Riccione.
Il ciclo di incontri vuole affrontare alcune delle problematiche più sentite da chi condivide la vita con un animale domestico: dal riconoscimento dei segnali del disagio comportamentale ai consigli per una dieta appropriata, dalla gestione del cane anziano alla cura delle più comuni emergenze mediche. Sarà infatti il primo soccorso per il cane il tema al centro del quarto e penultimo appuntamento, in programma giovedì 27 marzo dalle 20 alle 22 al Centro della pesa di Riccione (viale Lazio, 10).
Il ciclo di incontri terminerà giovedì 10 aprile con l’appuntamento dedicato al “Primo soccorso per il gatto”. Il corso rientra nelle iniziative promosse dal canile intercomunale di Riccione per stimolare l’adozione consapevole e fornire conoscenze e supporto ai proprietari e alle famiglie cercando in questo modo di disincentivare la rinuncia al proprio cane, fenomeno in crescita negli ultimi anni.
Per tutte le informazioni contattare il Canile intercomunale di Riccione 0541 645454 (dalle 9 alle 13);
Per iscriversi ai corsi consultare il sito https://canilediriccione.it/corsi/
Contenuti correlati
- Riqualificazione della rete idrica in viale Rimini: i lavori proseguono fino al 27 marzo
- Il grande cinema internazionale protagonista a Riccione: prosegue a marzo la rassegna “Il Cinema d’autore”
- Ravenna Capitale italiana del mare 2026. La vicesindaca Villa: “Complimenti ai vincitori, ma il sogno di Riccione continua”
- Qualità dell’aria: il 5 e 6 marzo entrano in vigore le misure emergenziali antismog
- Cento candeline per il nonno “sprint” Elio con in tasca una patente fresca fresca di rinnovo
- Un semestre di grandi eventi: Riccione capitale dello sport tra competizioni nazionali e iniziative sociali
- Immagini di città - un laboratorio artistico per scoprire e riscrivere la mappa di Riccione
- Viale Emilia: proseguono i lavori di bonifica stradale. Entro la primavera la riasfaltatura completa del tratto
- La Polizia locale celebra i suoi caduti: a Riccione una targa e quattro medaglie per onorare il sacrificio al servizio della comunità
- Nuovi marciapiedi e asfalti nel quartiere Abissinia: entro l’inizio della stagione estiva il completamento dei lavori
Ultimo aggiornamento: 24 marzo 2025, 11:14