Descrizione
Nuovi appuntamenti con lo sport saranno in arrivo a Riccione nei prossimi mesi arricchendo il già fitto calendario delle iniziative che, dalla primavera all’estate, porterà in città migliaia di atleti.
Tra i nuovi appuntamenti che entrano nel calendario sportivo c’è il torneo giovanile di calcio “Vai tigre”, in programma fino al 18 maggio. Il torneo, giunto alla settima edizione e organizzato da Asar Accademia Calcio, coinvolgerà circa 1.000 giovani atleti per le categorie esordienti 2012 e 2013 (le cui gare si sono disputate l’1 e il 4 maggio) e pulcini 2014 e 2015 (11 e 18 maggio).
Dal 6 all’8 giugno si svolgeranno allo Stadio del baseball le qualificazioni per Eurocup, Supercup e Women’s di softball, a cura di Nuova Delfini Riccione. Il torneo di softball a carattere internazionale è una tappa del campionato europeo che coinvolge almeno 8 paesi europei con la partecipazione di squadre americane formate da militari operanti nelle basi Usa sparse per l'Europa con la partecipazione di circa 600 atleti, accompagnati da tecnici e familiari al seguito.
Dal 4 al 6 luglio arriverà a Riccione il torneo Opes di basket 3vs3 presso la piastra all’aperto del Parco della Resistenza, in viale Montebianco. Il torneo conterà sulla partecipazione di circa 120 atleti che si sfideranno nella versione a tre della pallacanestro.
Dal 17 al 19 luglio, l’appuntamento sarà con il pattinaggio che, sulla pista all'aperto di piazzale Aldo Moro, porterà divertimento e show grazie al Trofeo nazionale Csen gruppi spettacolo e sincro.
Ancora il basket sarà il protagonista della “Prima giornata internazionale dello sport per la pace e l’inclusione” promossa dall’associazione L.I.B.A. Italia. L’evento, che si svolgerà dal 25 al 27 luglio, interpreta lo sport come veicolo per un mondo di pace e inclusione. Durante la tre giorni ci saranno incontri e tema e un villaggio dello sport dal quale partirà l’iniziativa itinerante dedicata alla promozione della pallacanestro denominata “Ball-run: fieri del basket”, una camminata non competitiva, rivolta alle famiglie, che si svilupperà sul lungomare con un percorso di 3.050 metri (mille volte l’altezza del canestro) palleggiando con palloni da basket.
Contenuti correlati
- Decoro e manutenzione del verde: riconoscimento al Lions Club Riccione per i pini d’Aleppo di viale Corridoni
- Riccione, al via la messa in sicurezza dei sottopassi: approvato il piano di fattibilità per viale Battisti e viale La Spezia
- “Le parole per dirlo”: in biblioteca un ciclo di incontri sulla crescita emotiva dei più piccoli
- Al via in febbraio il viaggio della sindaca e della Giunta comunale nei quartieri per disegnare insieme il futuro della città
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
- Mare e istituzioni: l'Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione Riccione, incontra l’Amministrazione comunale
- Artigianato e creatività a Riccione Paese con la “Piazzetta delle idee” e “Chi cerca trova”
- La Commissione pari opportunità di Riccione promuove un pomeriggio di risate e comunità con la commedia dialettale “Al tre bigóte”
- Il Comune di Riccione verso l’assunzione del nuovo Piano urbanistico generale
- Biblioteca di Riccione, numeri in crescita: più lettori, più prestiti e oltre 11mila presenze alle iniziative culturali nel 2025
Ultimo aggiornamento: 6 maggio 2025, 12:53