Descrizione
La Biblioteca comunale di Riccione torna ad aprirsi al gioco e alla socialità con un nuovo appuntamento di “BiblioPlay. Giochi e sfide in biblioteca”, in programma domenica 13 aprile, dalle 16 alle 19, presso la propria sede (viale Lazio, 10).
L'iniziativa, pensata per tutte le età, è realizzata in collaborazione con l’associazione La Torre, attiva dal 2018 nella promozione del gioco da tavolo come strumento educativo e culturale. Nata come gruppo di appassionati, “La Torre” si è rapidamente ingrandita ed evoluta, integrando nel proprio team psicologi ed educatori, facendosi conoscere nel territorio romagnolo da scuole, biblioteche ed enti pubblici. La sua missione è valorizzare il gioco non solo come momento spensierato di divertimento, ma anche come veicolo di apprendimento, capace di insegnare il rispetto delle regole, favorire la socializzazione e stimolare il pensiero creativo.
Nel corso del pomeriggio di domenica prossima, bambini, ragazzi e adulti potranno mettersi alla prova con un’ampia selezione di giochi da tavolo, vivere un’esperienza ludica che trasforma il gioco in una grande opportunità di comunicazione e comprensione di se stessi e degli altri.
L’ingresso è libero e i posti disponibili sono limitati: visto il successo dell’appuntamento precedente di “Biblioplay” è richiesta la prenotazione, scrivendo all’indirizzo biblioteca@comune.riccione.rn.
Contenuti correlati
- Erbe e medicine del Cinquecento: l’incontro con il botanico Loris Bagli rinviato al 28 agosto
- “La contesa su Picasso”: al Palazzo del Turismo la straordinaria vicenda di due donne-simbolo del Dopoguerra italiano
- Il coro Le Allegre Note accolto nella sala del Consiglio comunale di Riccione al ritorno dalla tournée internazionale in Cina
- A Riccione Paese ancora un grande successo per la passeggiata storica per le vie del borgo
- Concerti, film, libri e il grande basket: da oggi a domenica Riccione ha un palinsesto ricchissimo di eventi
- Oggi sono io… a infiammare piazzale Roma: ieri il grande show di Alex Britti. Questa sera il concerto di Irene Grandi
- “Vieni il mercoledì alla Lodi Fé?”: il 20 agosto alla scoperta di erbe e medicine del Cinquecento
- Riccione, Cinema nel Parco: una settimana tra grandi ritorni, thriller e commedie: da “Fuori”, “Giurato N.2” a “Emilia Pérez”
- Maria Antonietta & Colombre hanno regalato a Riccione un concerto all’alba indimenticabile
- Giuliano Palma, Nostalgia 90, cinema sotto le stelle, sport e fitness, mostre e tanti eventi per tutti accendono il weekend di Ferragosto
Ultimo aggiornamento: 9 aprile 2025, 14:50