Salta al contenuto principale

BiblioPlay a Riccione: giochi, sfide e divertimento

Domenica 23 novembre, giochi di società in biblioteca: alle 15 la presentazione di Helios Pu su regole e divertimento, alle 16 i giochi in collaborazione con l’associazione La Torre

Data :

18 novembre 2025

BiblioPlay a Riccione: giochi, sfide e divertimento
Municipium

Descrizione

Domenica 23 novembre torna “BiblioPlay”, l’iniziativa pensata per riscoprire il gusto della socialità attraverso il gioco, tra scaffali di libri e nuovi amici. L’evento offre l’occasione di staccare dagli schermi e immergersi in un mondo di regole, strategie e colpi di scena, all’insegna del divertimento per tutte le età.

L’incontro inizierà alle 15 con la presentazione a cura di Helios Pu, ideatore e sviluppatore di giochi (https://heliosgames.it/), dal titolo: “Prima le regole o il divertimento? Una domanda con tante risposte”. Alle 16 il via ai momenti di gioco vero e proprio, organizzati con la collaborazione dell’associazione La Torre.

Dal 2018 l’associazione La Torre promuove il gioco in tutte le sue forme sul territorio romagnolo, coinvolgendo scuole, biblioteche ed enti pubblici. Nata come gruppo di appassionati, l’associazione si è rapidamente evoluta, ampliando il team con psicologi ed educatori. La sua missione è far conoscere il gioco non solo come momento di spensierato divertimento, ma anche come strumento educativo, capace di stimolare il rispetto delle regole, la socialità e il pensiero creativo.

La partecipazione è gratuita, i posti disponibili sono limitati, si raccomanda la prenotazione contattando il numero 0541 600504 oppure inviando una mail a biblioteca@comune.riccione.rn.it

Municipium

Luoghi

Sede Biblioteca comunale Osvaldo Berni

Viale Lazio, 10, 47838 Riccione, RN, Italia

Ultimo aggiornamento: 18 novembre 2025, 10:11

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot