Descrizione
Domenica 23 novembre torna “BiblioPlay”, l’iniziativa pensata per riscoprire il gusto della socialità attraverso il gioco, tra scaffali di libri e nuovi amici. L’evento offre l’occasione di staccare dagli schermi e immergersi in un mondo di regole, strategie e colpi di scena, all’insegna del divertimento per tutte le età.
L’incontro inizierà alle 15 con la presentazione a cura di Helios Pu, ideatore e sviluppatore di giochi (https://heliosgames.it/), dal titolo: “Prima le regole o il divertimento? Una domanda con tante risposte”. Alle 16 il via ai momenti di gioco vero e proprio, organizzati con la collaborazione dell’associazione La Torre.
Dal 2018 l’associazione La Torre promuove il gioco in tutte le sue forme sul territorio romagnolo, coinvolgendo scuole, biblioteche ed enti pubblici. Nata come gruppo di appassionati, l’associazione si è rapidamente evoluta, ampliando il team con psicologi ed educatori. La sua missione è far conoscere il gioco non solo come momento di spensierato divertimento, ma anche come strumento educativo, capace di stimolare il rispetto delle regole, la socialità e il pensiero creativo.
La partecipazione è gratuita, i posti disponibili sono limitati, si raccomanda la prenotazione contattando il numero 0541 600504 oppure inviando una mail a biblioteca@comune.riccione.rn.it
Luoghi
Contenuti correlati
- Il Capodanno di Riccione con “Discoteca Romantica”: le grandi hit di Nostalgia90, dj set firmato Max Monti e Claudio Coveri, la voce di Michelle Lufo
- Emporio solidale, il Comune rilancia: aumentano le risorse per il contrasto alla povertà
- La Granfondo Riccione si prepara alla sfida il 3 maggio 2026
- “Foto-grafando”, viaggio nella storia della fotografia per imparare a leggere le immagini
- Al Palazzo del Turismo la commedia dialettale di “Quei dal Funtanele” a scopo benefico
- Riccione si prepara al Capodanno: il 30 dicembre l’energia travolgente dei The Kolors in piazzale Ceccarini
- Judo: la riccionese Caterina Mazzotti si laurea campionessa italiana agli Assoluti di Ostia
- Case popolari, il Comune di Riccione accelera: pronti i dodici nuovi alloggi in viale Piemonte e viale Toscana
- Tante risate per fare del bene: a Riccione torna la rassegna dialettale “La Sgrignarèla”
- Natale in viale Ceccarini al ritmo di “Riccione Elettro Christmas”
Ultimo aggiornamento: 26 novembre 2025, 15:08