Descrizione
Una straordinaria Bebe Vio ha saputo toccare le corde più profonde dei presenti ieri sera in piazzale Ceccarini, dando il via alla tre giorni del Festival del Fundraising. La campionessa ha letteralmente conquistato il pubblico in un incontro gratuito aperto alla cittadinanza, aprendo la manifestazione riccionese (dal 3 al 5 giugno) che porta in città il mondo del non profit e della cultura del dono.
La campionessa paralimpica si è concessa a un dialogo e una chiacchierata empatica con la scrittrice e attrice Eleonora Mazzoni. Bebe Vio ha ripercorso le tappe della sua straordinaria vita sportiva e personale, concentrandosi sul cuore del suo impegno sociale con l’associazione art4sport e la sua Academy, nate per sostenere e promuovere lo sport come terapia per bambini con amputazioni. Una testimonianza potente che ha incarnato alla perfezione il claim della serata: “Sembra impossibile allora si può fare”.
Il Festival si conferma così non solo un momento di alta formazione per gli operatori del settore, ma un evento capace di abbracciare l’intera comunità grazie a un ricco programma culturale.
Il programma prosegue: stasera Cecchettin, domani Cevoli
Il cartellone degli appuntamenti pubblici e gratuiti entra ora nel vivo con due dei momenti più attesi di questa edizione. Questa sera, alle ore 21:00 in piazzale Ceccarini, i riflettori si accenderanno sull’incontro con Gino Cecchettin che salirà sul palco in dialogo con Eleonora Mazzoni per una riflessione profonda legata all’impegno civile e alla solidarietà.
Domani, alle 14:30 , il Festival si sposterà nella sala Concordia del Palazzo dei Congressi per il gran finale con protagonista l’irresistibile artista riccionese Paolo Cevoli.
In caso di maltempo, l’evento all’aperto previsto per questa sera si svolgerà nella Sala Granturismo del Palazzo del Turismo. Tutte le informazioni dettagliate sono consultabili sul sito ufficiale della manifestazione. Informazioni sul programma degli eventi pubblici: www.festivaldelfundraising.it/gli-spettacoli-serali/
Luoghi
Contenuti correlati
- Lavori in viale Gramsci eseguiti a regola d’arte. La sindaca Angelini e l’assessore Andruccioli: “Dalla Tosi solo menzogne e sciacallaggio per un briciolo di visibilità”
- Riccione scelta dall’Università dell’Insubria come “laboratorio”: al via la collaborazione per il corso in “International Marketing Lab”
- Sostenere le fragilità e prevenire le emergenze: nel Distretto di Riccione il programma “Pippi” al fianco di trenta nuclei familiari
- Difesa personale femminile: ultimi giorni per le iscrizioni al corso gratuito dedicato alle donne
- In Biblioteca alla scoperta delle bellezze dello Yemen e dell’isola di Socotra
- Ripartenza dei lavori sul Lungomare del Sole: al via l’ultimo tratto tra verde drenante, barriere ecologiche e mobilità sostenibile
- Emporio solidale: la nuova sede inaugura sabato 14 novembre con una grande festa
- Riccione: un weekend tra arte, storia, sport, comunità e ambiente
- Adriatic Heroes Day 2026: Riccione torna in prima linea per la tutela del mare e delle spiagge
- Riqualificazione di corso Fratelli Cervi: modifiche temporanee alla raccolta rifiuti
Ultimo aggiornamento: 4 giugno 2026, 13:14