Descrizione
Una giornata da ricordare per Riccione e per i fan della serialità internazionale. Ieri, martedì 24 giugno, la Perla verde ha accolto con entusiasmo travolgente l’attore turco Can Yaman, protagonista della nuova serie Sandokan, che è stata presentata in anteprima nella gremitissima Sala Concordia del Palazzo dei Congressi. Un bagno di folla ha atteso l’attore, sia all’interno della sala che lungo il red carpet allestito davanti al PalaRiccione, dove centinaia di fan, tra applausi e selfie, hanno salutato il divo con un'accoglienza calorosa e visibilmente emozionata.
Il divo turco, arrivato a Riccione insieme alla compagna Sara Bluma, ha conquistato il pubblico facendo salire l’attesa per l’uscita della nuova serie dedicata al mito di Sandokan. Non solo Can Yaman: il tributo del pubblico è stato altrettanto caloroso per gli altri protagonisti della giornata. L’attore Alessandro Preziosi, che interpreta Yanez l’amico fedele di Sandokan, la giovane Alanah Bloor, che dà volto a Lady Marianne, il regista Nicola Abatangelo e la produttrice Matilde Bernabei hanno condiviso con la stampa e con i fan alcuni dettagli dell’ambiziosa produzione che riporta in vita l’eroe di Emilio Salgari in una nuova veste spettacolare e moderna. La serie infatti, come raccontato dalla produttrice, intende mettere in luce l’uomo dietro al mito, un uomo simbolo di libertà e di lotta per la giustizia, un personaggio complesso che cresce ed evolve durante le puntate.
L’Italian Showcase, che ha messo in luce anche l’altra produzione italiana Cuori, ha visto la partecipazione dei protagonisti Pilar Fogliati e Matteo Martari e del regista Riccardo Donna.
Intanto a Riccione sala l’attesa per l’arrivo oggi, mercoledì 25 giugno, dell’attore americano Kevin Spacey, protagonista di un incontro con il pubblico alle 14:00 nella Sala Concordia.
Tra gli eventi più attesi dal pubblico, Mare fuori arriva alle 21:00 all’Arena Ceccarini. Sul palco, gli amatissimi Carmine Recano, Yeva Sai, Alfonso Capuozzo, Manuele Velo e il produttore Roberto Sessa.
Alle 21:30, la Sala Concordia ospita l’attesa anteprima speciale di Ironheart, con la proiezione dei primi due episodi della nuova serie Marvel in arrivo dagli Stati Uniti nel 2025.
Tutti gli eventi dell’Italian Global Series Festival sono a ingresso libero su prenotazione, fino a esaurimento posti. Per partecipare, è possibile registrarsi sul sito ufficiale: italianglobalseriesfestival.it.
Il festival è solo all’inizio, ma l’energia e la partecipazione viste ieri a Riccione promettono un’edizione da ricordare.
Contenuti correlati
- Tecnologia e formazione: Riccione abbatte le barriere per l’autonomia delle persone con disabilità
- Gran finale per “Piccoli mondi”: Francesca Romana Perrotta omaggia Dolores O’Riordan e i Cranberries
- Riccione: la formazione d’eccellenza della Andrea Bocelli Foundation e lo stupore del mare
- Il valore della Memoria: tutti gli appuntamenti della settimana per non dimenticare
- Decoro e manutenzione del verde: riconoscimento al Lions Club Riccione per i pini d’Aleppo di viale Corridoni
- Riccione, al via la messa in sicurezza dei sottopassi: approvato il piano di fattibilità per viale Battisti e viale La Spezia
- “Le parole per dirlo”: in biblioteca un ciclo di incontri sulla crescita emotiva dei più piccoli
- Al via in febbraio il viaggio della sindaca e della Giunta comunale nei quartieri per disegnare insieme il futuro della città
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
- Mare e istituzioni: l'Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione Riccione, incontra l’Amministrazione comunale
Ultimo aggiornamento: 25 giugno 2025, 16:39