Descrizione
L’Amministrazione comunale ha annunciato l’avvio di un programma di lavori, eseguito da Geat, che interesserà numerosi viali della città, con l’obiettivo di migliorare le condizioni del manto stradale e garantire una maggiore sicurezza alla viabilità urbana.
Il primo cantiere sarà aperto su ampi tratti di viale Lazio, dove inizieranno le operazioni di rifacimento dell’asfalto. A seguire, i lavori proseguiranno sui viali Anacapri, Ionio, Licata, Nicastro e Como. Interventi sono previsti anche nella parcheggio dell’Abissinia, compresa tra i viali San Martino, Vespucci e Da Verrazzano, dove sarà effettuata la risistemazione degli autobloccanti danneggiati dalle radici dei pini.
“L’amministrazione comunale prosegue senza sosta il lavoro di manutenzione straordinaria delle strade cittadine, con l’obiettivo di migliorare la qualità e la sicurezza della nostra rete viaria – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola –. Il programma prevede la conclusione degli interventi entro due settimane, condizioni meteo permettendo. Successivamente, i cantieri interesseranno anche i viali dell’Industria e Puglia, importanti arterie cittadine che necessitano di opere di ripristino del manto stradale”.
Persone
Contenuti correlati
- Tassa rifiuti: slitta al 21 settembre la seconda rata della TARI 2026
- Senza targa, assicurazione né casco: fermato un tredicenne su un potente monopattino non a norma
- La super festa di Kawabonga party ha acceso la colonna sonora di Ferragosto a Riccione: in arrivo Eiffel 65, Nostalgia 90, Zero Assoluto
- Palestra di viale Abruzzi: a fine agosto al via i lavori del primo stralcio per l’ampliamento e la riqualificazione
- “Vogliamo bene a Riccione”: da oltre 60 anni fedeli alla Perla Verde
- Sindaca Angelini: “La Lega che si attribuisce la paternità di quel video aberrante è senza vergogna, ma almeno ora sappiamo a chi chiedere il risarcimento per Riccione”
- Nuovo viale Ceccarini: dopo l’estate il trattamento protettivo alla pavimentazione
- Sfalcio dell’erba e decoro urbano: in vigore un’ordinanza contingibile e urgente per la pulizia dei terreni privati
- In gita con papà: alla scoperta dei supereroi e degli artisti della natura
- “Guarda l’estate amore mio” tra rap e musica d’autore: Dutch Nazari chiude la rassegna di concerti all’alba sulle spiagge di Riccione
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 22:44