Descrizione
L’Amministrazione comunale ha annunciato l’avvio di un programma di lavori, eseguito da Geat, che interesserà numerosi viali della città, con l’obiettivo di migliorare le condizioni del manto stradale e garantire una maggiore sicurezza alla viabilità urbana.
Il primo cantiere sarà aperto su ampi tratti di viale Lazio, dove inizieranno le operazioni di rifacimento dell’asfalto. A seguire, i lavori proseguiranno sui viali Anacapri, Ionio, Licata, Nicastro e Como. Interventi sono previsti anche nella parcheggio dell’Abissinia, compresa tra i viali San Martino, Vespucci e Da Verrazzano, dove sarà effettuata la risistemazione degli autobloccanti danneggiati dalle radici dei pini.
“L’amministrazione comunale prosegue senza sosta il lavoro di manutenzione straordinaria delle strade cittadine, con l’obiettivo di migliorare la qualità e la sicurezza della nostra rete viaria – dichiara l’assessore ai Lavori pubblici Simone Imola –. Il programma prevede la conclusione degli interventi entro due settimane, condizioni meteo permettendo. Successivamente, i cantieri interesseranno anche i viali dell’Industria e Puglia, importanti arterie cittadine che necessitano di opere di ripristino del manto stradale”.
Persone
Contenuti correlati
- Riccione: dal rombo dei motori al fascino del tango, si accende il fine settimana di metà settembre
- Riccione presenta alla città la sua Comunità Energetica Rinnovabile: un progetto per un futuro sostenibile e solidale
- Modifiche alla viabilità in viale Ionio: istituito un senso unico sperimentale
- A Riccione il convegno nazionale sulle malattie rare, epilessia e sindrome Cdkl5: ricerca, terapie e assistenza
- Riccione brinda alla prima edizione del Beer Fest
- Un amore che dura da cinquant’anni: la turista svizzera Licia Hausermann nominata “Ambasciatrice di Riccione nel mondo”
- Riccione avvia un maxi-piano per il ripristino della segnaletica orizzontale in moltissime zone della città
- “Ricc10ne Sunset Run”: fitness al mattino, corsa al tramonto e grande festa per tutti in piazzale Roma
- Cantieri strategici per il futuro: Riccione potenzia il depuratore e rinnova la sua rete idrica
- Mezzo secolo di vacanze nella Perla verde: i turisti olandesi Annie e Jack Lustberg nominati “Ambasciatori di Riccione nel mondo”
Ultimo aggiornamento: 27 giugno 2025, 22:44