Descrizione
Per consentire l’esecuzione dei lavori di asfaltatura della rotatoria tra viale Gradara e viale dell’Ecologia, il Comune informa che, come da apposita ordinanza, sarà disposta la chiusura totale al traffico di un tratto della nuova rotatoria .
Nel dettaglio, dalle ore 19:30 di martedì 7 aprile alle ore 6:00 di martedì 8 aprile, sarà interdetta la circolazione in ogni senso nell'intersezione tra i viali dell’Ecologia e Gradara, con istituzione del divieto di transito e di sosta.
I lavori saranno eseguiti in orario notturno al fine di ridurre al minimo i disagi per cittadini e attività. Tutte le abitazioni rimarranno raggiungibili dai residenti.
L’intervento rappresenta la fase conclusiva di un’opera più ampia: dopo il completamento dei lavori sull’acquedotto e gli ultimi interventi sul marciapiede lato Misano, si procederà quindi con la posa del nuovo manto stradale. Successivamente, trascorsi i tempi tecnici necessari all’assestamento dell’asfalto, verranno realizzate la segnaletica orizzontale e verticale e sarà installata la nuova illuminazione pubblica. È inoltre prevista, come ultimo intervento, la sistemazione a verde dell’area centrale della rotatoria.
Si ricorda infine che su viale dell’Ecologia resteranno in vigore il divieto di transito per i mezzi pesanti e il limite di velocità di 30 km/h.
Contenuti correlati
- Riccione 2 cambia volto: la Giunta sceglie la “Zona residenziale” promossa dai cittadini, mentre avanzano i cantieri dell’acquedotto
- Bike to Work Day: anche il Comune di Riccione in sella per la mobilità sostenibile
- Restyling di corso Fratelli Cervi, definiti i dettagli del progetto e il cronoprogramma: cantieri al via a ottobre e conclusione a febbraio
- “Settimana europea della mobilità”: Riccione accende i riflettori su due ruote, sostenibilità e vivibilità urbana
- Viale Giulio Cesare, dal ponte romano a viale Romagna: al via l’intervento di colorazione rossa del percorso ciclopedonale. Le modifiche alla viabilità
- Più sicurezza per pedoni e ciclisti: oltre 100.000 euro per nuova illuminazione e messa in sicurezza di attraversamenti protetti
- Nuovo Lungomare del Sole: a settembre ripartono i lavori per completare l’opera fino a Misano
- Due nuovi mezzi green per i servizi sociali: a Riccione l’assistenza a domicilio sempre più capillare e sostenibile
- Riqualificazione del centro: entro ottobre al via i cantieri per i nuovi giardini Montanari
- In arrivo un occhio elettronico sulle piste ciclabili per contare le biciclette e migliorare la viabilità di Riccione
Ultimo aggiornamento: 7 aprile 2026, 08:49