Descrizione
È arrivato questa mattina sul ponte del porto canale, all’altezza di viale Dante, il maestoso albero di Natale che sarà inaugurato ufficialmente lunedì 8 dicembre, in occasione della festa dell’Immacolata Concezione. Si tratta di un abete alto circa 15 metri, proveniente dal Trentino-Alto Adige, che nei prossimi giorni verrà impreziosito da eleganti fili di luci dorate, trasformandosi nel cuore luminoso delle festività riccionesi.
Lunedì 8 dicembre la città vivrà un momento di grande suggestione con la tradizionale cerimonia di accensione dell’Albero di Natale. Alle ore 17:30, il grande abete, illuminato da mille luci sfavillanti, tornerà a brillare riflettendo la sua magia anche sulle imbarcazioni ormeggiate lungo il porto canale.
Ad accompagnare l’accensione sarà il coro Educanto della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo 1 Riccione, diretto dalla professoressa Silvia Vico. Prima dell’accensione, alle 17:00, il vescovo Nicolò Anselmi impartirà la benedizione alla Natività collocata sullo storico lancione di pesca Saviolina e in altre due imbarcazioni storiche ormeggiate per tutte le festività a ridosso del ponte di viale Dante.
La giornata dell’Immacolata prenderà avvio già nel pomeriggio, con un programma ricco di musica e tradizione.
Alle 16:00, in piazzale Ceccarini, si terrà il concerto “Meraviglie sotto l’albero” con l’Orchestra e il coro Onde Medie dell’Istituto Comprensivo 1 Riccione. Una giornata suggestiva per i riccionesi e i visitatori della città che anche quest’anno unirà tradizione, musica e atmosfera suggestiva.
Contenuti correlati
- Il Capodanno di Riccione con “Discoteca Romantica”: le grandi hit di Nostalgia90, dj set firmato Max Monti e Claudio Coveri, la voce di Michelle Lufo
- Emporio solidale, il Comune rilancia: aumentano le risorse per il contrasto alla povertà
- La Granfondo Riccione si prepara alla sfida il 3 maggio 2026
- “Foto-grafando”, viaggio nella storia della fotografia per imparare a leggere le immagini
- Al Palazzo del Turismo la commedia dialettale di “Quei dal Funtanele” a scopo benefico
- Riccione si prepara al Capodanno: il 30 dicembre l’energia travolgente dei The Kolors in piazzale Ceccarini
- Judo: la riccionese Caterina Mazzotti si laurea campionessa italiana agli Assoluti di Ostia
- Case popolari, il Comune di Riccione accelera: pronti i dodici nuovi alloggi in viale Piemonte e viale Toscana
- Tante risate per fare del bene: a Riccione torna la rassegna dialettale “La Sgrignarèla”
- Natale in viale Ceccarini al ritmo di “Riccione Elettro Christmas”
Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2025, 11:58