Descrizione
Domenica 2 febbraio, un nuovo appuntamento per famiglie e bambini va in scena alla Nuova sala Africa, nell’ambito dei “Piccoli mondi”, la rassegna musicale e teatrale organizzata dall’associazione culturale Rimini Classica, insieme all’associazione Strada San Germano e a Punto giovane di Riccione, e patrocinata dal Comune di Riccione.
Alla Nuova sala Africa arriva lo Stramagante Mr Dudi, un personaggio magico, buffo e ironico, pronto a presentare uno spettacolo liberamente ispirato al film “Animali fantastici e dove trovarli”, tratto dalla saga di Harry Potter. Lo Stramagante porta in scena alcuni animali magici e il suo tentativo di addestrarli, mentre il pubblico si divertirà a vedere che questi animali non hanno affatto intenzione di obbedire. In particolare uno di loro, che farà di tutto per rubare la scena agli altri.
Lo spettacolo è un perfetto mix di magia e teatro, dove gli effetti magici non sono solo il fulcro della rappresentazione, ma diventano anche lo strumento per lasciare al mondo degli adulti una riflessione importante: i bambini non vanno “addestrati”, ma amati, e per comprenderli davvero è necessario giocare con loro e imparare il loro linguaggio.
Il 16 febbraio l’artista Cristina Di Pietro conclude la rassegna dei “Piccoli mondi” con il concerto “La vita è bella”, tra canzoni emozionanti che restituiscono un profondo e intenso messaggio d’amore.
Gli spettacoli e i concerti iniziano alle 17. Il biglietto di ingresso al teatro per famiglie costa 7 euro, quello ai concerti 13 euro e per gli under 14 è previsto il biglietto ridotto al costo di 10 euro.
I biglietti sono in prevendita su www.liveticket.it/riminiclassica
Contenuti correlati
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
- Mare e istituzioni: l'Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione Riccione, incontra l’Amministrazione comunale
- Artigianato e creatività a Riccione Paese con la “Piazzetta delle idee” e “Chi cerca trova”
- La Commissione pari opportunità di Riccione promuove un pomeriggio di risate e comunità con la commedia dialettale “Al tre bigóte”
- Il Comune di Riccione verso l’assunzione del nuovo Piano urbanistico generale
- Biblioteca di Riccione, numeri in crescita: più lettori, più prestiti e oltre 11mila presenze alle iniziative culturali nel 2025
- Nuova rotatoria tra viale dell’Ecologia e viale Gradara: partiti i lavori
- Una città intera si tuffa nel sogno di Riccione Capitale italiana del mare
- Riccione: gli eventi del fine settimana tra cultura, musica, cinema, mostre e teatro
- Retrospettiva De Grandis a Villa Franceschi: domenica 25 gennaio la visita guidata all’universo creativo dell’artista
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio 2025, 10:20