Descrizione
Un nuovo appuntamento attende tutti gli appassionati della settima arte.
Giovedì 20 febbraio alle 17, nell’ambito della rassegna “Cineracconti”, il giornalista cinematografico Paolo Pagliarani parlerà del cinema d’animazione. L’incontro si terrà presso la sala conferenze del Centro della pesa (viale Lazio, 10) ed è organizzato e presentato dall’associazione Amici dei Musei di Riccione e Valconca, con il patrocinio del Comune di Riccione (ingresso libero).
Paolo Pagliarani, vanta una lunga esperienza con “Cartoon Club”, il festival internazionale divenuto un punto di riferimento per gli appassionati di cinema d’animazione, fumetto e games. La sua passione per il cinema e l’animazione lo ha sempre tenuto aggiornato sulle novità e sugli ultimi avvenimenti. All’interno di “Cartoon Club” si occupa della selezione delle opere: la sua lunga esperienza gli permette di individuare le produzioni più interessanti e coinvolgenti per il pubblico.
“Cineracconti” prosegue giovedì 27 febbraio con lo scrittore Gianfranco Miro Gori che chiuderà la rassegna con un approfondimento su “Le radici di Fellini, provinciale del mondo”.
L’associazione “Amici dei musei di Riccione e Valconca” da anni promuove iniziative ed eventi culturali, coinvolgendo un numero sempre maggiore di persone e realizzando progetti insieme ad altre realtà associative cittadine.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione, al via la messa in sicurezza dei sottopassi: approvato il piano di fattibilità per viale Battisti e viale La Spezia
- “Le parole per dirlo”: in biblioteca un ciclo di incontri sulla crescita emotiva dei più piccoli
- Al via in febbraio il viaggio della sindaca e della Giunta comunale nei quartieri per disegnare insieme il futuro della città
- Cristiana Capotondi celebra la forza delle donne contro l’orrore della guerra
- Mare e istituzioni: l'Associazione nazionale marinai d’Italia, sezione Riccione, incontra l’Amministrazione comunale
- Artigianato e creatività a Riccione Paese con la “Piazzetta delle idee” e “Chi cerca trova”
- La Commissione pari opportunità di Riccione promuove un pomeriggio di risate e comunità con la commedia dialettale “Al tre bigóte”
- Il Comune di Riccione verso l’assunzione del nuovo Piano urbanistico generale
- Biblioteca di Riccione, numeri in crescita: più lettori, più prestiti e oltre 11mila presenze alle iniziative culturali nel 2025
- Nuova rotatoria tra viale dell’Ecologia e viale Gradara: partiti i lavori
Ultimo aggiornamento: 17 febbraio 2025, 13:46