Descrizione
Tutto pronto per la prima edizione della Riccione Basket Cup 2025, il prestigioso triangolare che porterà nella Perla Verde il grande basket di Legadue, in programma dal 21 al 23 agosto al Playhall di viale Carpi.
Arriveranno a Riccione tre delle massime protagoniste di Legadue: Fortitudo Bologna, VL Pesaro e Cividale Basket che porteranno sul parquet talento, storia e una passione travolgente che promette di infiammare il pubblico sugli spalti.
L’evento è organizzato dalla Dolphins Riccione in collaborazione con V Magazine e con il patrocinio del Comune di Riccione. L’arrivo di squadre storiche come la Fortitudo e Pesaro promette di attirare centinaia di tifosi.
Il calendario delle gare
Il torneo parte giovedì 21 agosto con la prima gara tra VL Pesaro e Basket Cividale. Venerdì 22 scenderanno in campo Fortitudo Bologna e Basket Cividale mentre sabato 23 il Playhall ospiterà gara 3 con VL Pesaro e Fortitudo Bologna. Palla a due alle 20:30 per tutte le gare in calendario.
Tutte le informazioni sui biglietti
I biglietti sono in vendita su Liveticket e presso l’Ufficio IAT di Riccione. Per l’occasione la Dolphins Riccione ha deciso di promuovere il torneo tra i giovani del territorio, con convenzioni speciali e prezzi agevolati riservati ai tesserati minibasket delle società della provincia di Rimini. Un’iniziativa che punta a coinvolgere le nuove generazioni e rafforzare il legame tra lo sport professionistico e la base.
L’arrivo di squadre di grande tradizione e con tifoserie numerose, soprattutto da piazze storiche come Bologna e Pesaro, promette una forte ricaduta turistica sulla città. L’organizzazione dell’accoglienza è curata da Promhotels Riccione, per garantire la migliore ospitalità a squadre, staff e pubblico.
Le dichiarazioni
“Siamo orgogliosi di ospitare la Riccione Basket Cup – commenta l’assessore allo Sport Simone Imola – Sarà un evento che unisce sport di alto livello e promozione del territorio, un’occasione speciale non solo per gli appassionati di pallacanestro, che potranno assistere a partite di altissima qualità, ma anche per tutta la città, che potrà vivere tre giornate di grande sport e accoglienza”.
Soddisfatto anche Stefano Barosi, presidente di Dolphins Riccione: “Lavoriamo da mesi su questo progetto e ci crediamo moltissimo. Ringrazio il Comune di Riccione, V Magazine e tutti i partner che stanno rendendo possibile questa manifestazione. Saranno tre serate imperdibili per tutti gli appassionati.”
Anche Gianluca Muccioli, amministratore di V Edizioni, sottolinea il valore dell’iniziativa: “Vogliamo offrire non solo uno spettacolo sportivo, ma anche un’occasione di incontro e condivisione per appassionati e famiglie. Come V Magazine siamo felici di contribuire a portare un evento così importante a Riccione. Il livello delle squadre in campo garantirà spettacolo e siamo certi che il pubblico risponderà con entusiasmo”.
Persone
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione: la Comunità energetica rinnovabile comunale è attiva e apre le adesioni per accedere ai bonus Pnrr
 - Riccione: sold out per lo spettacolo di Carlo Lucarelli su Pier Paolo Pasolini
 - Riccione: “Parco delle zucche” da record con oltre 10mila ingressi
 - Commemorazione dei defunti: cerimonia nei cimiteri di Riccione
 - Arte e solidarietà: al via l’asta online di “Graffi di Canile 2.0”
 - Riccione: “Dentro le parole” per dire basta alla violenza
 - Rissa tra ragazzini, ferito un 14enne: l’intervento tempestivo della Polizia locale ha evitato che la situazione degenerasse. Fermato l’aggressore e rinvenuto il coltello
 - Modifiche temporanee alla viabilità per lavori di Hera alla rete idrica
 - Riccione in festa tra zombi, zucche e magia: un Halloween da record che continua fino al 2 novembre
 - Domenica 2 novembre la cerimonia di commemorazione dei defunti
 
Ultimo aggiornamento: 6 agosto 2025, 13:36