Salta al contenuto principale

Riccione partecipa all’Adriatic Heroes Day: tutti insieme per un mare più pulito

Domenica 19 ottobre appuntamento alla Foce del Marano per unirsi al grande movimento che abbraccia l’intera costa adriatica

Data :

17 ottobre 2025

Riccione partecipa all’Adriatic Heroes Day: tutti insieme per un mare più pulito
Municipium

Descrizione

Riccione risponde all’appello dell’Adriatic Heroes Day, la grande iniziativa ideata da 2Hands che unisce le città affacciate sull’Adriatico in un’unica azione collettiva per la tutela del mare.

Per l’occasione, Futuro Verde Aps, con il patrocinio del Comune di Riccione, invita cittadini, famiglie e turisti a partecipare alla giornata di pulizia in programma domenica 19 ottobre, dalle 10 alle 12, con ritrovo al parcheggio del Beach Village – Foce del Marano.

L’obiettivo è semplice ma fondamentale: liberare la spiaggia e la foce dai rifiuti e diffondere una cultura della cura del territorio che parta da gesti concreti e condivisi.

Nelle precedenti edizioni, l’iniziativa ha coinvolto oltre 2.000 volontari e permesso la raccolta di più di 10 tonnellate di rifiuti lungo le spiagge dell’Adriatico. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

I cittadini sono invitati a partecipare: la registrazione all’evento di Riccione è gratuita tramite il sito: https://www.eventbrite.it/e/cleanup-adriatic-heroes-day-2025-foce-del-marano-tickets-1778605770739?aff=oddtdtcreator

Ultimo aggiornamento: 17 ottobre 2025, 11:07

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot