Descrizione
Torna a Riccione l’energia travolgente dell’Abarth Color Show, l’evento che unisce la passione per i motori all’adrenalina della musica live e all’inconfondibile stile Abarth.
Domenica 1 giugno sarà una giornata speciale, animata da circa 200 vetture coloratissime, pronte a invadere la città con la loro personalità sportiva e inconfondibile, ispirata alla storica Fiat 500.
La manifestazione prenderà il via già dalle prime ore del mattino, con il raduno in piazza Unità dalle 8:30: un’occasione per ammirare da vicino modelli iconici e customizzazioni sorprendenti. Dopo la prima esposizione, le Abarth partiranno in carovana verso Gradara, offrendo uno spettacolare corteo su quattro ruote verso l’entroterra.
Nel pomeriggio, la festa si sposterà nuovamente a Riccione: dalle 17 le auto saranno protagoniste di un’esposizione diffusa che interesserà piazzale San Martino, viale Gramsci, viale San Martino e piazzale Marinai d’Italia, trasformando l’intera area in un autentico museo a cielo aperto.
A fare da colonna sonora all’evento, il dj set fino a mezzanotte, mentre alle 21, piazzale San Martino ospiterà il concerto dei Radio Kom, la tribute band di Vasco Rossi che ripercorrerà i grandi successi del rocker di Zocca, trascinando il pubblico in una serata all’insegna della musica italiana più amata.
Ad arricchire ulteriormente l’atmosfera, sul lungomare (tra i piazzali Marinai d’Italia e San Martino) sarà attiva un’area food, tra proposte dolci, salate e drink per tutti i gusti.
L’Abarth Color Show è un evento organizzato dall’associazione Riccione Abissinia e da Abarth Club Romagna, con il patrocinio del Comune di Riccione.
Luoghi
Contenuti correlati
- Francesco Mandelli conquista Riccione con “Piccola renna” al Cocoricò
- Riccione Paese: la sindaca Daniela Angelini convoca il Tavolo per la riqualificazione del quartiere
- La scuola dell’infanzia Piombino diventa Polo per l’infanzia 0-6 anni
- Il grande cinema internazionale protagonista a Riccione: al via il 15 gennaio il secondo ciclo de “Il Cinema d’autore”
- Interventi di ripristino e nuovi servizi per le scuole Fontanelle e Mimosa
- Tanti sorrisi per la Befana di Riccione: la festa conquista famiglie e bambini
- Riccione: a febbraio torna “Cineracconti”, un viaggio in quattro incontri nella storia del cinema
- “Dai cori al cuore”: la rassegna chiude domenica 18 gennaio con l’incanto del Coro Città di Riccione Women Ensemble
- Il Natale a San Lorenzo scalda il cuore: il racconto delle feste tra sorrisi, doni e radici profonde
- Il Natale a San Lorenzo scalda il cuore: il racconto delle feste tra sorrisi, doni e radici profonde
Ultimo aggiornamento: 30 maggio 2025, 14:30