Descrizione
Da venerdì 15 a domenica 17 maggio, il Palazzo del Turismo (piazzale Ceccarini, 11) ospita “Cinquant’anni di pittura. Mostra di fine corso”, l’esposizione pittorica di quadri realizzati dai partecipanti ai corsi di pittura per adulti e bambini organizzati e curati dall’associazione Centro arti figurative di Riccione.
L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Riccione, rappresenta non solo un’occasione per ammirare i lavori di chi ha intrapreso un percorso espressivo e formativo, ma anche un momento di condivisione del valore educativo e sociale dell’arte, soprattutto in questo anno speciale in cui il Centro festeggia i cinquant’anni dalla sua fondazione. Da decenni, infatti, il Centro arti figurative, che conta circa cinquanta iscritti, promuove l’arte figurativa in tutte le sue forme, attraverso corsi, laboratori, mostre e attività rivolte a tutte le età. Un’attenzione particolare è rivolta ai più giovani, grazie ai percorsi propedeutici pensati per i bambini dai 6 ai 14 anni, che stimolano la creatività e avvicinano i più piccoli al mondo dell’arte.
L’esposizione è un invito aperto alla cittadinanza e ai visitatori a entrare in contatto con l’espressione artistica in una forma accessibile, autentica e profondamente legata al territorio. La mostra, a ingresso libero, sarà visitabile gratuitamente dal 15 al 17 maggio, dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19.
Luoghi
Contenuti correlati
- Riccione celebra gli 80 anni della Repubblica con una grande lettura corale in piazzale Ceccarini
- A Riccione l’infanzia incontra i grandi maestri del Novecento: inaugurata a Villa Franceschi la mostra “Bambini in dialogo con l’arte”
- Sicurezza urbana, controlli sistematici in piazzale Roma: la Polizia locale arresta un giovane per spaccio
- Porto canale, grande partecipazione per “Brezza”: cittadini e turisti conquistati dalla nuova gradonata affacciata sull’acqua
- SportMediaset Live Riccione 2026: sport sulla sabbia e grandi protagonisti del calcio in piazzale San Martino
- Riccione Summer Jazz 2026: undici giorni di grande musica con Noa, Stefano Bollani, Buena Vista Social Club e Ana Carla Maza
- Il nuovo viale Ceccarini accoglie residenti e ospiti: completato e aperto al pubblico il tratto fino all’incrocio con viale Dante
- La sfilata “Dark Couture” del Liceo Artistico Volta Fellini entusiasma il pubblico
- “Riccione per la Repubblica”: in piazzale Ceccarini una cerimonia corale per gli 80 anni della Repubblica italiana
- Presidi ospedalieri rafforzati, servizi territoriali diffusi e comunità: ecco il futuro della sanità nel Distretto di Riccione
Ultimo aggiornamento: 12 maggio 2026, 10:51