Salta al contenuto principale

A Riccione la conferenza di Javier Pérez Pont: la vera storia di Joseph H. Pilates

Mercoledì 19 novembre al Palazzo del Turismo “The genius of body”, la figura dell’ideatore del metodo oggi praticato in tutto il mondo

Data :

17 novembre 2025

THE GENIOUS OF BODY JAVIER PEREZ PONT La vera storia di Joseph H. Pilates mercoledi 19, ore 18:30 palazzo del Turismo - Riccione ingresso gratuito
Municipium

Descrizione

Riccione si prepara ad accogliere Javier Pérez Pont, uno dei maggiori esperti internazionali sulla vita e sul pensiero di Joseph H. Pilates, il creatore del celebre metodo oggi praticato in tutto il mondo.

Mercoledì 19 novembre, alle 18.30, il Palazzo del Turismo ospiterà una conferenza a ingresso libero dedicata alla figura del fondatore e alla sua visione rivoluzionaria dell’attività fisica come strumento di benessere globale.

Durante l’incontro, Javier Pérez Pont – considerato tra i massimi studiosi e biografi di Pilates – offrirà al pubblico un approfondimento unico, frutto di anni di ricerca, sulla storia personale e professionale del maestro tedesco, restituendone il valore innovativo e l’attualità del suo pensiero.

L’iniziativa è promossa dall’associazione Labor di Rimini in collaborazione con il Centro Pilates Riccione, rinomato studio e unico centro Romana’s Pilates della provincia di Rimini, e con l’assessorato alla Cultura del Comune di Riccione. La conferenza si inserisce nel calendario delle attività culturali che la città dedica al dialogo tra cultura, salute e consapevolezza del corpo, offrendo un momento di formazione e divulgazione di livello internazionale.

Al termine dell’incontro è previsto un buffet e un momento di firmacopie con l’ospite.

 

Municipium

Luoghi

Palazzo del Turismo

Piazzale Ceccarini, 11, 47838 Riccione RN, Italia

Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2025, 14:58

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot