Descrizione
Si è svolta domenica 13 luglio la 19esima edizione di “Vele bianche”, la storica manifestazione dedicata alla cultura del mare accessibile a tutti, organizzata dalla sezione di Riccione della Lega navale italiana. Una giornata speciale all’insegna dell’inclusione, che ha visto protagonisti i ragazzi delle associazioni Centro21, Cuore21 e Noi liberamente insieme, saliti a bordo delle imbarcazioni dei soci della Lega Navale per vivere da vicino l’esperienza della navigazione.
Nonostante un improvviso piovasco, la giornata si è rivelata un successo, ricca di sorrisi, entusiasmo e condivisione. Al rientro in porto la piccola flotta è stata accolta con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti. All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Riccione, hanno partecipato la sindaca Daniela Angelini, la vicesindaca Sandra Villa e gli assessori Marina Zoffoli e Christian Andruccioli per testimoniare l’importanza di progetti che uniscono il territorio, il mare e l’inclusione sociale.
La sicurezza in mare e a terra è stata garantita dalla Croce rossa comitato di Riccione, che ha affiancato l’organizzazione durante l’intera manifestazione.
L’iniziativa “Vele bianche”, giunta alla sua diciannovesima edizione, continua a rappresentare un momento significativo per la città e per la comunità. Attraverso la navigazione, la scoperta e la condivisione, dimostra come il mare possa essere uno spazio aperto a tutti, senza barriere.
Contenuti correlati
- Bilancio di previsione 2026 e Piano triennale delle opere pubbliche: Riccione riduce l’addizionale Irpef e investe su rigenerazione urbana e sociale
- Incontro e festa al Centro di Quartiere delle Fontanelle con i volontari dei Centri di Buon Vicinato e i gruppi del verde
- Toni Servillo a Riccione con Partitura di Enzo Moscato
- Sofia Bartoli ricevuta in Comune: talenti riccionesi in crescita
- La Fiamma Olimpica arriva a Riccione: il 5 gennaio 2026, partenza da viale Milano all’altezza di piazzale San Martino
- Le Finals 2026 di Coppa Italia di pallamano
- Spazio Tondelli, il nuovo cuore culturale di Riccione inizia a battere: primi spettacoli a marzo 2026
- Fine settimana dell’Immacolata a Riccione: magia natalizia tra attrazioni, mercatini, spettacoli, mostre e solidarietà
- Biblioteca comunale di Riccione: il wrap up del 2025 tra record, piccoli lettori entusiasti e i libri più amati dell’anno
- Il Museo del Territorio e Villa Franceschi in esposizione alla mostra di Remàr “Storie meravigliose tra terra e mare”
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 16:35