Descrizione
Si è svolta domenica 13 luglio la 19esima edizione di “Vele bianche”, la storica manifestazione dedicata alla cultura del mare accessibile a tutti, organizzata dalla sezione di Riccione della Lega navale italiana. Una giornata speciale all’insegna dell’inclusione, che ha visto protagonisti i ragazzi delle associazioni Centro21, Cuore21 e Noi liberamente insieme, saliti a bordo delle imbarcazioni dei soci della Lega Navale per vivere da vicino l’esperienza della navigazione.
Nonostante un improvviso piovasco, la giornata si è rivelata un successo, ricca di sorrisi, entusiasmo e condivisione. Al rientro in porto la piccola flotta è stata accolta con un aperitivo offerto a tutti i partecipanti. All’iniziativa, patrocinata dal Comune di Riccione, hanno partecipato la sindaca Daniela Angelini, la vicesindaca Sandra Villa e gli assessori Marina Zoffoli e Christian Andruccioli per testimoniare l’importanza di progetti che uniscono il territorio, il mare e l’inclusione sociale.
La sicurezza in mare e a terra è stata garantita dalla Croce rossa comitato di Riccione, che ha affiancato l’organizzazione durante l’intera manifestazione.
L’iniziativa “Vele bianche”, giunta alla sua diciannovesima edizione, continua a rappresentare un momento significativo per la città e per la comunità. Attraverso la navigazione, la scoperta e la condivisione, dimostra come il mare possa essere uno spazio aperto a tutti, senza barriere.
Contenuti correlati
- Lo stile brillante di Francesca Tandoi accende la notte jazz di Riccione. Stasera Paolo Fresu & Omar Sosa tra spiritualità e improvvisazione
- Wanderlust officina creativa: torna a settembre l’iniziativa che celebra artigianato, arte e cultura nel parco di Villa Mussolini
- Riccione si accende con Estathé 3×3 Italia Finals 2025: in scena lo spettacolo dello street basket
- La MYO Orchestra incanta la Sala Granturismo. Questa sera Francesca Tandoi Trio in piazzale Ceccarini
- Domani mattina la chiusura temporanea del sottopasso ferroviario di viale Cesare Battisti per lavori di manutenzione
- Riccione tra divertimento e cultura: il Museo del Territorio e la Biblioteca comunale “on the road” e “on the beach”
- Dall’Alsazia a Riccione: un amore lungo 45 anni
- A Riccione un fine settimana all’insegna dell’arte, del gusto, del benessere e della musica
- Precisazioni dell'Amministrazione comunale in merito alle notizie diffuse sulla posizione di una consigliera comunale
- Patagarri travolgenti a Riccione Summer Jazz. Stasera MYO Orchestra nella Sala Granturismo
Ultimo aggiornamento: 15 luglio 2025, 16:35