Descrizione
Un bottino importante e ricco di medaglie si sono portati a casa i giovanissimi atleti dell’associazione Taekwondo Olympic Cattolica e Riccione del Maestro Davide Berti, reduci dalla Royal Cup di Torino. Quattro ori, due argenti e due bronzi, oltre ad altri due ottimi piazzamenti ai quarti di finale, sono il sorprendente risultato conquistato dai ragazzi e dalle ragazze che hanno partecipato il 22 e 23 novembre al campionato open organizzato dal comitato Piemonte della Federazione italiana taekwondo.
Un exploit che vale doppio, perché arrivato in una competizione internazionale e perché firmato da atleti giovanissimi.
La manifestazione ha radunato oltre 800 atleti di età compresa tra i 6 e i 35 anni, suddivisi nelle diverse categorie di appartenenza. Un vero circuito internazionale, impreziosito dalla presenza di giovani promesse provenienti anche da Grecia, Germania e Malta.
I ragazzi e le ragazze dell'Olympic Cattolica e Riccione hanno saputo distinguersi con determinazione e concentrazione. Sul gradino più alto del podio sono saliti Sara Spaccamiglio (17 anni), Andreas Miserendino (14 anni) e due giovanissimi talenti: Maria Saliuk (7 anni) e Andrea Paulazzo (9 anni), protagonisti di combattimenti di alto livello.
Le medaglie d’argento portano la firma di Andryi Saliuk (10 anni) e Flavia Fedele (9 anni), mentre i bronzi sono stati conquistati da Fabiola Fedele (9 anni) e Gianvito Tedeschi (16 anni). Prestazioni di carattere anche per Greta Corrente ed Enea Makariev, fermati ai quarti di finale dopo due incontri di buon livello.
“Questo risultato conferma la qualità del lavoro svolto dal Maestro Berti e dall’intera associazione, e premia l’impegno quotidiano di atleti che, pur così giovani, dimostrano già talento, disciplina e una grande passione per lo sport - ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Riccione, Simone Imola -. A tutti loro va il nostro augurio di continuare a crescere, imparare e sognare attraverso lo sport”.
Persone
Contenuti correlati
- Riccione rende omaggio all’ex sindaco Massimo Pironi: il 21 dicembre la cerimonia di intitolazione del Playhall
- Riccione ospita due momenti fondamentali dell’edizione 2025 di “Anticorpi. La cultura contro le mafie”, la rassegna annuale promossa dall’Osservatorio sulla Criminalità Organizzata della Provincia di Rimini
- “La notte dei sogni” e lo spettacolo di Paolo Cevoli al Palazzo dei Congressi: da lunedì 8 dicembre i biglietti-invito allo Iat
- Dalla spiaggia e dalle piazze di Riccione al teatro Ariston: i big del Festival di Sanremo sono stati i protagonisti della colonna sonora della città
- Nuovo ponte sul Rio Marano in viale D’Annunzio: proseguono i lavori a ritmo spedito
- Fuochi d’artificio, volteggi sul ghiaccio e un fiume di luce: Riccione fa esplodere la magia del Natale davanti a una folla!
- Riccione rende omaggio alla riccionese Marika Semprini
- Riccione premia altre 25 donne del corso autunnale di autodifesa: un progetto sempre atteso e partecipato
- Toni Servillo porta a Riccione “Partitura” di Enzo Moscato: un viaggio in musica, parole e memoria nella Napoli di Leopardi
- Via libera del Consiglio Comunale alla nuova Casa residenza per anziani “Primavera” in viale Veneto
Ultimo aggiornamento: 27 novembre 2025, 13:56